Riflessologia plantare

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica olistica dolce che si effettua sui piedi. Manipolando alcuni punti sui pedi e sulle caviglie, si lavora su punti riflessi di tutti i nostri organi e sui diversi sistemi di tutto il corpo. 

Il trattamento stimola le circolazioni venosa e linfatica, sollecita l’espulsione delle tossine, riattiva gli impulsi nervosi, invita il corpo a ripristinare la migliore armonia psico-fisica esercitando un’azione di prevenzione e stimolazione delle difese immunitari. Il profondo rilassamento che esercita, svolge inoltre un’importante attività anti-stress. 

I trattamenti sono indicati per tutte le persone di qualsiasi età. 

I CORSI:

  • Trattamenti di Riflessologia Plantare a persone di tutte le età
  • Minicorsi di Riflessologia plantare e mindfulness a neo-madri per trattare i propri neonati
  • Percorsi individuali di Riflessologia plantare abbinato alla meditazione mindful per imparare ad ascoltare il proprio corpo. 
  • Corsi di Mindfulness (MBSR: Mindfulbased Stress Reduction e Mindfulness per donne in gravidanza e i loro compagni)

Annie Skovgaard Christiansen
Riflessologa e insegnante di Mindfulness e Istruttrice MBSR

PERCORSO OLISTICO

Incontro la Riflessologia Plantare nel maggio 2009 quasi per caso durante un trattamento di prova. Allora conoscevo poco o niente sulle terapie olistiche ma già la prima seduta ha avuto un’influenza incredibile sul mio benessere e ha stuzzicato la mia curiosità e di conseguenza pian piano cambiato la mia visione della vita.

Già a settembre 2009 mi sono iscritta al corso biennale di Riflessologia Plantare (Metodo Hanne Marquardt) all’ A.S.D. Università Popolare dello Sport. Negli anni a seguire ho frequentato varie corsi per approfondire la riflessologia e la mia conoscenza attorno alla psicosomatica, la Meta-medicina di Claudia Rainville, fiori di Bach, Reiki, il messaggio metamorfica, linfodrenaggio riflesso e altre materie che uso a seconda dei casi nella mia attività di Riflessologa Plantare. 

Negli stessi anni scopro la meditazione e i benefici che possa portare alla vita di ogni giorno. Spinta dal mio crescente desiderio di approfondire e condividere e la mia esperienza con altri completo a settembre 2018 un master annuale Mindfulness Experiential Professional Training al Mondo Mindful per diventare istruttore di MBSR con una tesi sulla Mindfulness in adolescenza. Continuando il mio percorso di approfondimento mi sono iscritta al Master triennale di Counseling per l’età Evolutiva al ASPIC.

Dal 2012 lavoro come Riflessologa in varie centri di benessere, a casa delle persone e nel mio studio.

Da quest’anno ho iniziato a collaborare con Interessere – Mindfulness in azione negli corsi di MBTS – (Mindfulbased Teacher and Student) per la scuola.