Carolina Ielardi

Web Master, Grafica
Benevento, classe 1979. Si diploma in illustrazione allo IED di Roma nel 2001. Grande Artista Multimediale, come si autodefinisce, si occupa di videoediting, cartoon, web design e visual art.
La prima collezione “ORDINARI DELIRI” è del 2001, una serie di disegni realizzati con la bic che ironizzano sulle stranezze del mondo che la circonda.
Quasi per caso viene a contatto con la computer grafica e comincia a cimentarsi in spericolate evoluzioni artistiche insieme al suo amico Giuliano Valeri, grazie al quale, nel 2000 vince il premio Yahoo! “Creativo Web & Tv festival” alla biennale di Milano con “Night is Coming”, uno dei primi cartoons realizzati completamente in Flash.
Dopo una grave crisi creativa, nel 2001 decide di abbandonare pennelli e penna biro per dedicarsi completamente al mondo digitale, spaziando dal web designer alla Visual art e ai cartoons.
Tra il 2004 ed il 2008 realizza la sua seconda collezione dal titolo “ctrl+c ctrl+v”, visioni oniriche delle età dell’uomo, un viaggio dal concepimento alla morte, realizzato in lastre di plexiglass illuminate dai wood.
Nel gennaio 2010 partorisce il progetto “EROI VIRTUALI”, dove finalmente vengono assemblati tutti gli elementi della sua ricerca nel mondo multimediale: ritratti eseguiti con complesse tecniche di assemblaggio e fotoritocco raffiguranti lo spirito guerriero insito nel subconscio di ogni persona.
Il 3 marzo 2019 insieme alla sua socia artistica Donatella Mei, spopola al Macro Asilo di Roma con la performance tragicomica “Non è sangue è gioco”.
Attualmente, in continua evoluzione creativa, Carolina sta lavorando ad una nuova installazione di Visual Art con proiezioni in 3D stereoscopico.