Laboratori di Yogale

Scopo di YOGALE
Il suo intento profon­do è​ creare momenti unici e accoglienti per conoscere se stessi e imparare a vivere in gruppo, acq­uisire una consapevo­lezza del corpo e del respiro, stimolare i pensieri positivi, la concentrazione, l’ascolto l’immaginazione in una pratica che porta l’allievo a ricercare il proprio equilibrio tra mente corpo e anima.

Hatha Yoga Gentle Flow

Obiettivo: equilibrio tra mente corpo e anima
La lezione si divide in tre momenti:
1 Riscaldamento (F.E.R.T.I.) consapevolezza della respirazione
2 Lavoro sulle Asana
3Rilassamento:
Meditazione guidata ,
Savasana ,
Yoga Nidra
Mantra di gruppo e le differenti respirazioni del Pranayama.

Acting Yoga YOGA PER ATTORI E BALLERINI

Yoga per Attori è un momento per ritrovare: Respiro-Ascolto- Concentrazione
L’Attore come un’Artigiano ha bisogno di concentrarsi e lavorare su se stesso.
Partendo dal Respiro e dalla Presenza, ricercando i lati di luce e di oscurità ,per armonizzarli trasformarli in punti di forza con uno strumento Lo Yoga e le sue Asana giocando sul limite e su tutto quello che può e potrà devinire .Nel seminario ci saranno 3 passaggi chiave :Rilassamento e Respiro (Pranayama)Lavoro sulle Asana – Mantra e Concentrazione

YOGA in gravidanza pre e post parto

Un laboratorio che si basa sul respiro tra madre e figlio .Iniziamo la prima parte con la consapevolezza del respiro come legame tra madre e figlio nel completo riscaldamento del corpo nella seconda parte si lavora sull’ ascolto del grembo portando il respiro a svolgere Asana e nella parte finale andremo a rilassarci nel Savasana e nella meditazione guidata.

Yogathome:

Lezioni private di Yoga.

Piloga

Piloga (unione tra pilates /yoga e io ho inserito anche tecniche di posturale)
Obiettivo : Lavorare su tutto il corpo fondendo la concentrazione dello yoga al miglioramento dell’equilibrio fisico e della tonificazione del pilates.
Utilizzando materiale come :

  • Tappettini
  • Palle
  • Bacchette
  • Palline da tennis
  • Elastici
  • Mattoncini di gomma etc…

Il piloga è quindi un susseguirsi di esercizi di allungamento della spina dorsale e di stimolazione della muscolatura addominale eseguiti molto lentamente e con molta concentrazione.
La sequenza degli esercizi del piloga è sempre molto lenta, armoniosa e continua.
Si alternano nella lezione momenti di pilates di posturale e di yoga.

Schema di una lezione

  • Riscaldamento del corpo (F.E.R.T.I.) consapevolezza della respirazione
  • Esercizi mirati allungamento e alla postura del corpo
  • Momento di calma e rilassamento
  • Meditazione guidata
  • Savasana
  • Yoga Nidra
  • Stretching

Le lezioni si svolgono sempre con una musica di sottofondo

Alessia Degli Angioli - YOGALE

ALESSIA DEGLI ANGIOLI
YOGALE

Nella sua formazione di studi si intrec­ciano due percorsi: uno Artistico e uno Olistico. La sua passione per lo Yoga inizia nel 2000 studiando vari stili come Kundalini, Ashtanga, Vinyasa e Yoga Terapia. Dal 2015 diventa​ Istruttore in Italia di Yoga e Medicina con Giancarlo Yoss Miggiano e Beatrice Giampaoli e​ Istrutt­ore di Prenatal Yoga Teacher & Yoga Post­partum con Alessia Gianferri.
Approfondisce lo st­udio dello Yoga per bambini in​ Children Yoga Teacher di Rainbow Kids Yoga e Fa­milyoga. Si specializza nell­a​ Mindfulness​ con Sophie Liberatore e in​ Pilates Mat.
Insegna nei Centri Yoga Suite e in altre realtà della capit­ale come: IALS, Altrove Teatro Studio, Circ­olo Tevere Remo, Cass­iantica, Studio Fisio­kinesiterapico Gruppo EU, Civico 54. Lavora nelle scuole porta­ndo progetti di Teat­ro e Yoga per bambini e ragazzi.
Organizza seminari e workshop di Yoga e Teatro.
Collabora dal 2018 come Speaker Radiofo­nica presso RID 96.8 FM nel Palisesto Sempre più in forma tr­attando temi come Fi­tness,​ Wellness Medicina Olistica­, Yoga.